Documento senza titolo





LINEA REFILATURA


L’esperienza oltre quarantennale della nostra azienda nella costruzione di impianti di segheria,ci consente di realizzare impianti di rifilatura delle tavole in svariati modi a secondo delle esigenze del cliente.

Si possono realizzare diversi tipi d’impianti per la rifilatura delle tavole:
Sistemi con macchina rifilatrice tradizionale , con introduzione delle tavole manualmente.
La quale macchina rifilatrice è corredata da una lama fissa ed una o più lame mobili, queste vengono posizionate manualmente tramite un riferimento di raggio laser il quale si sposta insieme alle lame ricavando una o più tavole refilate in modo ottimale.

Sistema di refilatura automatica:
Consiste nel refilare le tavole automaticamente.
Si realizzano impianti per tavole con lunghezza fino a 6 Mt. ed impianti per tavole per imballaggio con lunghezza minima di 0.8 Mt.
rilevando la misura di larghezza della tavola tramite uno scanner, si posiziona la tavola al centro di un introduttore in rifilatrice , e posizionare due o più lame in funzione della misura della tavola precedentemente misurata, questo sistema permette di ottenere una produzione elevata di tavole refilate.
Un secondo sistema di rifilatura. consiste nel montare un canotto lame sulla rifilatrice, posizionando le lame in diverse misure di larghezza, le tavole misurate precedentemente vengono posizionate nell’introduttore in posizione di fronte alla misura di lame in modo più ottimale per una resa migliore, le tavole refilate vengono smistate in diversi box in funzione della loro misura di larghezza e lunghezza.
Questo sistema è realizzato anche con introduzione della tavola in modo manuale.







Documento senza titolo