Documento senza titolo





NAVETTA CAMBIOSTAMPO


La navetta porta stampi è un elemento tecnico motorizzato il quale permette la movimentazione degli stampi da sottoporre ad un ad pressa per la produzione dei pezzi.
Si compone di un carro di robusta struttura motorizzato scorrevole su rotaie, sul quale sono montate delle vie a rulli per lo scorrimento dello stampo, il quale viene spinto o tirato da apposite catene speciali con pinze di presa per la fase di carico e scarico, un secondo sistema per corse di carico più lunghe, la fase di carico e scarico dello stampo avviene tramite un carro porta bracci di presa dello stampo scorrevole su una barra a riciclo di sfere, anch’essa scorrevole sul carro tramite guide a riciclo di sfere, estraibile dal carro.
Tutti i motori dell’impianto sono comandati da inverter per la regolazione di velocità, corredati di trasduttore di posizione, che permette un preciso allineamento e posizionamento dello stampo sulla pressa.
Le navette porta stampi variano in vari modelli adeguati per il peso dello stampo da un minimo di 500 kg. A un max di 50000 kg









Documento senza titolo